venerdì 22 agosto 2008

Dato che mi si fa notare ...

Dato che mi si fa notare la biblica pigrizia nell'aggiornare il blog, vengo allo scoperto con un post fantasma per spiegare (a me stesso in realta'), a cosa e' dovuto il silenzio degli ultimi mesi.
Non per giustificare cotanta ignavia, ma perche' rimanga un appunto di quello che e' successo in questi mesi, diro' solo che la mia vita, pur rimanendo tale e quale nella sostanza quotidiana, e' radicalmente cambiata nel modo di intendere le prospettive che ho e le speranze che nutro.
Detto questo, dovrei lanciarmi nell'accorata disamina di tutto cio' che ha portato a un cosi' radicale cambiamento e nella descrizione del cambiamento stesso, ma non lo faro': il blog non e' un diario e, sopratutto, e' da dimostrare che la cosa interessi a qualcuno.

Per questo non vado oltre, ma piuttosto metto a confronto una giornata tipo che ho trascorso durante il periodo di ferie che mi sono concesso e che e' tristemente finito, con la giornata di oggi.


FERIE
Sveglia con alba sul mare alla riapertura delle palpebre.
Dieci minuti di letto in dormiveglia apprezzando il fresco del mattino e la sensazione di riposo.
Toilette.
Feste del mio cane.
Frullato di frutta fresca e yougurt preparato da mia madre.
Passeggiata al bar, caffe', cornetto (sugnoso) e giornale.
Lettura rilassata di un libro in veranda su una sdraio.
Mare: passeggiata di 5 Km sulla spiaggia, bagno del mattino, nuotata.
Pranzo (non cucinato da me)
Caffe'.
Pennica pomeridiana programmata e fortemente voluta e gradita.
Risveglio dalla pennica.
Passeggiata di 5 Km.
Due tiri a pallone sulla spiaggia.
Bagno pomeridiano.
Nuotata.
Attesa del tramonto in acqua.
Cena (non cucinata da me).
Caffe'.
Chiacchera in veranda.
Libro
Sonno REM
Sonno profondo
Sveglia ....


OGGI
Sveglia e presa di coscienza che il ventilatore, la radio e la lampada sul comodino sono ancora accesi.
5 minuti per capire se e' piu' forte il dolore alla schiena a causa del materasso o quello intercostale dovuto al ventilatore.
Toilette.
Tragitto casa-ufficio (in macchina).
Accensione del PC.
Caffe' al distributore automatico.
Lavoro
Caffe' al distributore automatico.
Lavoro
Nescafe'
Lavoro
Pranzo (in tavola calda o similare)
Rientro in ufficio
Lavoro
Caffe' al distributore
Lavoro
Nescafe'
Nescafe'
Lavoro
Lavoro
Nescafe'
Lavoro
Tragitto ufficio-supermercato.
Cena (preparata da me)
Scrittura del post...



Considerazioni a margine:
- Per adesso va bene cosi'
- Da domani vediamo di cambiare qualcosina
- Ognunu avi a so cruci (antico detto calabrese).

Nessun commento: